Giovedì 25 aprile inizia la 43^ edizione della Mostra dei Vini Triveneti e la 5^ Mostra degli insaccati tipici, organizzate dalla Pro Loco di Camalò.

Si rinnova l’impegno nel valorizzare un patrimonio comune: il Vino, da sempre simbolo e vanto delle nostre terre, prodotto unificatore capace di legare Camalò ai vigneti e alle cantine di tutto il Triveneto.

Tanti gli appuntamenti, a partire dalle degustazioni di vini e piatti tipici.

Occasioni uniche per conoscere meglio grandi vini sono le degustazioni a prenotazione obbligatoria. Prima serata venerdì 26 aprile alle 19.30 con Alla scoperta del Manzoni, degustazione guidata a cura della Confraternita del Manzoni. Venerdì 3 maggio alle 19.30 I Grandi Vini dell’Alto Adige arrivano a Camalò, per la degustazione tenuta dai produttori. Ulima degustazione guidata venerdì 10 maggio alle 19.30 con la Verticale di Amarone DOCG a cura della FISAR di Treviso.

Giovedì 2 maggio alle 20.30 appuntamento con L’Asparago di Cimadolmo incontra i Vini Bianchi del Piave DOC, in collaborazione con la Pro Loco di Cimadolmo. Giovedì 9 maggio alle 20.30 si tiene Milleuno Malanotte, la serata speciale dedicata al Malanotte, in collaborazione con il Consorzio Vini Venezia.

Domenica 5 maggio dalle 17.30 non si può perdere l’AperitiVino al Centro, allietato dalla musica di Dj Ramset.

Sabato 27 aprile e sabato 4 maggio sempre alle 14.30 vi è l’occasione per conoscere il territorio di produzione dei vini Triveneti e degustarli, attraverso un’escursione naturalistica guidata e gratuita, con succeessiva visita a due cantine del territorio. Per info e prenotazioni: Ufficio IAT Treviso, tel. 0422.595780

Vedi tutti gli eventi